Castellanza – Arrivano il Camp e “Pomeriggia” per i ragazzi

E’ stato approvato in questi giorni a Castellanza, dall’assessorato alle Politiche Sociali, il progetto che da settembre proporrà alle famiglie due nuove iniziative educative, formative e di socializzazione al di fuori dell’ambiente e dell’orario scolastico, per i loro bambini e ragazzi.
In collaborazione con la Cooperativa La Banda sarà organizzato il “Camp”, rivolto ai  

bambini delle classi prime e seconde della scuola elementare che frequentano il corso di 27 ore, quindi, in collaborazione con la Cooperativa Elios e gli oratori castellanzesi, sarà riproposto “Pomeriggia”, per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado.

Come spiegato dal Comune, “l’offerta per come è stata costruita rappresenta un esempio di Welfare orizzontale e generativo, nel quale le famiglie assumono il ruolo di stimolo alla programmazione, e la costruzione della rete è avvenuta nell’ottica della sussidiarietà. L’Amministrazione comunale di Castellanza è convinta che solo se si costruiscono alleanze tra amministrazione pubblica e realtà del privato sociale, si riescono ad individuare percorsi che rispondo alle domande che provengono dal territorio”.

Tutte le modalità di adesione si possono consultare sul sito comunale.

print