E’ stato messo on line nelle scorse ore il questionario relativo al progetto “L’Alto Milanese va in mobilità sostenibile”.
Come si muovono i cittadini di Legnano, Busto Garolfo, Canegrate, Dairago, San Giorgio su Legnano e Villa Cortese? Quali soluzioni trovano appropriate per rendere i loro spostamenti più “green”?”.
Sul sito internet www.altomilanesesimuovebene.it si possono trovare la presentazione del progetto e i moduli di iscrizione ai corsi per mobility manager.
L’inziativa abbraccia un programma di mobilità sostenibile nazionale, casa-scuola e casa-lavoro, che prevede un insieme di azioni già avviate o in procinto di partire, come la realizzazione di nuove piste ciclabili e nuove Zone 30, la formazione di Mobility Manager di Area e Scolastici, Piedibus e Buoni Mobilità per i Comuni aderenti.
Il progetto entra nel vivo, finanziato con i fondi ministeriali del Ministero dell’Ambiente (MATTM) nell’ambito del Programma Sperimentale Nazionale di Mobilità Sostenibile, per un valore di 850mila euro e cofinanziato con 786mila euro da una rete di sei Comuni. Legnano è capofila, affiancato nel coordinamento generale dalla società consulente Elaborazioni.Org Srl, esperta nell’ambito della promozione della mobilità sicura e sostenibile, con il compito di svolgere azione di networking tra le Amministrazioni coinvolte, e supporto tecnico alle progettazioni infrastrutturali.