sabato, 22 Gennaio 2022

Oggi riparte il Piedibus: tutti a scuola a piedi

Ha avuto nuovamente inizio questa mattina, lunedì 30 settembre, a San Giorgio su Legnano, il servizio Piedibus, tutti i bambini a scuola a piedi.

Riconfermato nei giorni scorsi, il servizio raccoglie i bambini aderenti alle 8 al “capolinea” di via Roma, di fronte alla farmacia, e alle 8 a quello in via Cavour, davanti al negozio “La pezza”. Lungo il percorso ii serpentoni dei bambini, diretti alla scuola elementare “G. Rodari” di via Veneto, effettuano rispettivamente le fermate in piazza Mazzini alle 8.05, e in via Monte Grappa alle 8.15.

“Per chi ancora non lo conoscesse, il Piedibus è un “autobus che va a piedi”, formato da un gruppo di bambini accompagnati da “autisti” adulti, con capolinea, fermate, orari e un suo percorso prestabilito. Ogni giorno viene compilato il “Giornale di bordo” con le presenze dei bambini”, come si legge in una nota diffusa dal Comune.

Il Piedibus funziona da lunedì a venerdì con qualsiasi clima, rispettando il calendario scolastico. Il servizio è completamente gratuito e gli accompagnatori prestano la loro opera a titolo di volontariato. (I volontari accompagnatori sono provvisti di copertura assicurativa di responsabilità civile verso terzi stipulata dal Comune. I bambini partecipanti al Piedibus sono coperti da polizza assicurativa scolastica per il tragitto fermata-scuola).

Le iscrizioni al Piedibus sono aperte tutto l’anno.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI