Pedalando per 4000 km, arriva in esclusiva su RaiPlay “Non voglio cambiare pianeta“, il docutrip in sedici puntate di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, che sarà online dal 24 aprile sulla piattaforma digitale RAI.
Musica, parole, panorami mozzafiato, salite, discese, un’avventura vissuta dal rapper romano fra il Cile e l’Argentina lanciando un messaggio d’amore al nostro pianeta, sempre capace di emozionare e sorprendere.
Jovanotti ha percorso la “Panamericana” da solo in bicicletta, realizzando autonomamente tutte le riprese che documentano gli incredibile scenari, gli incontri multiculturali mixati alle proprie riflessioni.
“Tra gennaio e febbraio scorsi ho fatto un viaggio in bicicletta nell’altra parte del mondo. Sono tornato e il mondo era diventato un altro mondo. Ho fatto un viaggio per cercare un po’ di isolamento nella natura. Sono tornato e mi sono trovato dentro ad un altro isolamento, questa volta obbligato dalla natura stessa. Ho fatto un viaggio per prepararmi al futuro, e sono tornato impreparato a questo presente, ma ripensando a quei 4000 km a pedali mi rendo conto che neanche uno di quei chilometri è andato perduto, perché mai come oggi è chiaro a tutti che la nostra vita è un grande viaggio pericoloso nell’ignoto, anche stando chiusi in casa.
Con RaiPlay abbiamo scelto di realizzare questa “serie tv” adesso, di non tenerla ferma, per avere sulla piattaforma un contenuto inedito, leggero, sorprendente che può far piacere a qualcuno che in queste settimane ha voglia di qualcosa di diverso e di nuovo, il primo docutrip musical avventuroso”, queste le parole con cui Lorenzo Cherubini racconta la sua esperienza.
Gli episodi saranno disponibili in esclusiva su RaiPlay senza bisogno di registrazione.
Silvia Ramilli