Nerviano – Emergenza bullismo: la scuola non ne può più

(Foto da web)

Non si trova una soluzione, a quanto pare, agli episodi di bullismo che si stanno verificando, sempre più frequentemente, alla scuola media di Nerviano.

Come ormai è noto, perché raccontato da insegnanti, studenti e genitori, capita quasi ogni giorno che negli ambienti scolastici e nelle classi, qualcuno violi le più semplici regole della convivenza, anzi, attenti alla sicurezza e alla serenità dei compagni.

Si tratterebbe di uno studente, in particolare, segnalato anche nella denuncia presentata in questi giorni da un docente esasperato, ai Carabinieri.

La situazione del giovane esagitato, che terrorizza prof e compagni, lasciandosi andare, come sembra, anche ad atti vandalici all’interno della struttura scolastica, rompendo e sporcando suppellettili, non trova una soluzione, nemmeno con l’intervento delle Forze dell’ordine.

Dal canto suo, l’Amministrazione comunale, interpellata dagli insegnanti, non può intervenire nella scuola, pur conoscendo la difficile situazione familiare del bullo, vittima a sua volta di un disagio davvero grande.

print