Si lavora ancora oggi per stabilire precisamente le cause del rogo che non ha lasciato scampo ad un uomo di 50 anni, disabile, morto nella sua abitazione tra le fiamme. Il tragico incidente è avvenuto ieri, sabato 14 gennaio in mattinata, a Magherno nel Pavese, in una casa a due piani di via Spadari: all’improvviso si è sviluppato un vasto rogo che ha distrutto completamente l’edificio, mentre la proprietaria, una donna ultra 90enne, era uscita a fare la spesa.
Nell’abitazione è rimasto il figlio, l’uomo morto nell’incendio, la cui disabilità non gli ha permesso di mettersi in salvo.
I vicini hanno assistito impotenti alla scena: dal tetto di legno della casa uscivano fuoco e fumo, e nessuno è potuto entrare per salvare il 50enne, che è stato trovato dai Vigili del fuoco, una volta domate le alte fiamme, riverso a terra dopo aver cercato di fuggire, ormai privo di vita.
L’anziana madre ha avuto un malore ed è stata assistita dai sanitari arrivati in soccorso. I Carabinieri sono già al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica di quanto successo.