Avranno inizio il prossimo 1 febbraio due corsi gratuiti a Parabiago, organizzati dall’assessorato alle Politiche sociali con la collaborazione dell’Associazione sportiva Kankudojo Arti Marziali.
Si tratta di una serie di incontri teorico-pratici rispettivamente rivolti alle donne e ai ragazzi: difesa personale e contrasto al bullismo.
Il primo, “Donna sicura”, prevede dieci lezioni rivolte alle donne che intendono acquisire tecniche di difesa personale, per riconoscere e contrastare situazioni di pericolo. Le lezioni sono tenute da tecnici, istruttori e maestri certificati e con anni di esperienza nel settore, e alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione riconosciuto da A.S.I – C.O.N.I. Le lezioni si svolgeranno martedì e giovedì dalle 20 alle 21 al Campo sportivo Libero Ferrario, palestra Ugo Reina in via dello Sport, e lunedì e mercoledì dalle 19.30 alle 21, e dalle 21 alle 22 alle scuole medie Rapizzi in via Gramsci, o alle scuole elementari di San Lorenzo.
Il progetto “No al bullismo”, è dedicato ai ragazzi per insegnare loro a riconoscere atti di bullismo verso se stessi o i compagni, apprendendo un corretto comportamento di difesa. E’ rivolto ai ragazzi dai 9 ai 14 anni, ed è composto da dieci lezioni tenute da tecnici, istruttori e maestri certificati e con anni di esperienza nel settore. Sarà rilasciato un attestato di partecipazione riconosciuto da A.S.I – C.O.N.I.
Le lezioni si svolgeranno lunedì e mercoledì dalle 18 alle 19, e dalle 19 alle 20 nella palestra delle scuole medie Rapizzi in via Gramsci, martedì e giovedì dalle 18 alle 19, e dalle 19 alle 20 al Campo sportivo Libero Ferrario, palestra Ugo Reina in via dello Sport.
Per informazioni ed iscrizioni e ai corsi: kankudojoparabiago@virgilio.it