E’ accaduto nelle scorse ore all’aeroporto di Milano Malpensa, terminal T1: in uno spazio dove non passa mai nessuno, è stato ritrovato il corpo senza vita di un uomo, in avanzato stato di decomposizione.
A dare l’allarme alcuni operatori dell’aeroporto, che hanno avvertito un forte odore in corrispondenza di una porta che viene aperta raramente, per il transito dei viaggiatori in arrivo.
Presumibilmente il senzatetto, di cui non si conoscono ancora le generalità, ha trovato rifugio all’interno dello scalo, ed indisturbato ne ha occupato uno spazio dove nessuno si è accorto della sua presenza. Lì sarebbe stato colto da un malore, per cause naturali, lontano da chiunque avrebbe potuto prestargli soccorso, proprio in un aeroporto dove circolano ogni giorno tante persone.
La Polizia ha avviato le indagini del caso per stabilire di chi si tratti, e quali siano le cause precise della sua morte: si ipotizza che la procura di Busto Arsizio disponga l’esame autoptico sul corpo del clochard, anche per chiarire a quando risalga.