#MilanoCambiaAria: al via la campagna

Sostenuto dal Comune di Milano con l’ATM, l’Azienda trasporti milanese, è in partenza un progetto per l’uso dei mezzi pubblici, a favore della mobilità sostenibile.

#MilanoCambiaAria è il nome della campagna che ha come obiettivo la sensibilizzazione dei cittadini verso stili di vita che rispettino l’ambiente, ogni giorno.

Al progetto dedicato all’uso dei mezzi pubblici per gli spostamenti in città, seguiranno altre due campagne, rivolte rispettivamente alla scelta dell’uso delle biciclette e alla raccolta differenziata dei rifiuti: pratiche già adottate anche a Milano, ma che necessitano di essere maggiormente diffuse.

“Con una visione strategica e responsabile, ATM ha avviato già dal 2018 un Piano Full Electric, che prevede la completa conversione della flotta autobus in veicoli a emissioni zero interamente alimentati da energia elettrica, entro il 2030.

Tutto ciò porterà a una riduzione del consumo di gasolio pari a 30 milioni di litri e a una diminuzione delle emissioni di CO2 pari a 75mila tonnellate all’anno”, si legge in una nota di ATM, che racconta l’avvio della campagna #MilanoCambiaAria.

print