venerdì, 27 Gennaio 2023

Meteo di Pasqua e Pasquetta durante le festività

L’alta pressione nella seconda parte della settimana non riuscirà a imporsi pienamente sull’Italia, lasciando scorrere un fronte freddo che dall’Europa centro-settentrionale si porterà dapprima Oltralpe e poi verso i Balcani, proprio a cavallo tra sabato e domenica. Vediamo quale potrebbe essere l’evoluzione del tempo in Italia, alla luce dei nuovi aggiornamenti modellistici, durante il periodo pasquale (attenzione mancano ancora alcuni giorni, quindi la linea previsionale potrebbe subire delle modifiche, seguiranno importanti aggiornamenti):

SABATO SANTO – tempo disturbato soprattutto al Nord Est. Meglio altrove, in particolare al Sud e sulle Isole, mentre al Centro le nubi aumenteranno in giornata con l’arrivo di temporali da nord tra la serata e la nottata su Romagna, Marche, Umbria e Toscana.

DOMENICA di PASQUA – un rapido fronte freddo attraverserà il Centro Sud, investendo in modo particolare l’Adriatico e la dorsale appenninica. Fenomeni di instabilità pomeridiana potranno nuovamente coinvolgere il Triveneto. Meglio al Nord Ovest, Sardegna, coste tirreniche e ioniche.
LUNEDI’ di PASQUETTA – la giornata potrebbe rivelarsi generalmente più soleggiata seppur con temperature in ribasso. Maggior variabilità sul Nord Est con rischio per temporali sui rilievi e le zone limitrofe. Isolati rovesci pomeridiani sull’Appennino. Data la distanza temporale e soprattutto il periodo di transizione, tipico della primavera, vi consigliamo di rimanere aggiornati.

(Fonte 3BMETEO)

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI