Succede a Cinisello Balsamo, nell’hinterland milanese: i McDonald’s e la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald promuovono l’iniziativa “Sempre aperti a donare”, annunciando la preparazione e la donazione straordinaria di novanta pasti caldi a settimana, alle persone e alle famiglie in difficoltà.
Il gesto benefico proseguirà fino alla fine di marzo, coinvolgendo i locali McDonald’s di viale Fulvio Testi, via Valtellina e via De Amicis all’interno del Centro Commerciale “La Fontana”.
In particolare, i pasti caldi “take away” saranno distribuiti anche alle altre associazioni del territorio che sono già impegnate in operazioni di volontariato, conoscendo i bisogni, in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Parteciperanno alle distribuzioni dei pasti la Croce Rossa, la Protezione Civile, il Comune e Social Market, dove si recano le famiglie in difficoltà per trovare i prodotti alimentari.
Il progetto è partito lo scorso dicembre, e conta di donare entro marzo 100mila pasti caldi alle strutture che si occupano di persone e famiglie indigenti, estendendosi in tutta Italia.