Magie per la ricerca, un successo

Si è conclusa con una standing ovation l’ottava edizione del gala show “Magie per la ricerca”, ideato ed organizzato dall’artista Roberto Bombassei e da sua moglie Annalisa, il cui fine è la raccolta fondi per la fibrosi cistica.

Organizzato con il patrocinio del Comune di Rescaldina e in collaborazione con Lega Italiana Fibrosi Cistica ha visto nuovamente il sold out dell’auditorium via Matteotti. Presente alla manifestazione il sindaco di Rescaldina Gilles Andrè Ielo e alcuni membri della giunta comunale. Presente alla manifestazione il presidente della Lega Italiana Fibrosi Cistica Lombardia Emanuele Cerquaglia.

Il gala, introdotto e presentato da Bombassei ha visto la partecipazione di alcuni dei migliori illusionisti italiani: magico Camy con un numero di luci e poesia, Antonio Polli con le sue incredibili magie di close-up, Samuel con un bellissimo numero di magia generale, il brivido con l’escapologo David Dee che è riuscito ad evadere dalla camicia di forza resa celebre da Harry Houdini , alle grandi illusioni di Geko. Emozionante la magia della voce del coro “Contraccanto” diretto dal maestro Aleksander Zielinsky.

Alcuni bambini, studenti della classe 5A delle Don Milani , hanno omaggiato di loro spontanea volontà una poesia ad una loro insegnante recentemente andata in pensione. Numerosi i ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito alla serata, e a tutto il pubblico intervenuto, dimostrando una sensibilità non comune.

print