Si è conclusa bene la vicenda dell’uomo scomparso ieri a Luvinate.
Nella serata di ieri, lunedì 10 giugno, le squadre dei Vigili del fuoco, sono intervenute in località “il Poggio”, per ricercare l’uomo, un 40enne, che risultava irreperibile dalla mattina.
Nel pomeriggio era stata ritrovata la sua vettura, vicino ad un’area boschiva. Allertati dai familiari dell’uomo, immediatamente sono intervenuti i Vigili del fuoco con gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) e gli aero soccorritori del reparto Volo Lombardia a bordo del “Drago 80”.
Attivato anche il protocollo provinciale di ricerca persona, è stata allestita l’UCL (Unità di Crisi Locale) da dove il personale VF del T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso) ha coordinato le ricerche.
In aggiunta sono arrivati anche gli specialisti del nucleo S.A.P.R. (Sistemi Aeromobile a Pilotaggio Remoto), che con droni muniti di termocamere hanno sorvolato l’area.
In tarda nottata i soccorritori sono riusciti a mettersi in contatto con la persona, e gli operatori del T.A.S., rintracciato il punto dove il 40enne si trovava, hanno inviato una squadra di vigili del fuoco che lo ha tratto in salvo.