sabato, 22 Gennaio 2022

Lombardia in fascia rossa: il presidente Attilio Fontana annuncia il ricorso

Se la Lombardia nelle prossime ore sarà confermata in fascia rossa, come starebbe decidendo il Governo, il presidente regionale, Attilio Fontana, ha già previsto di presentare ricorso.

“Non condividiamo la scelta di inserire la Lombardia in zona rossa per cui, qualora dovesse arrivare questa ordinanza, proporremo ricorso”, ha annunciato lo stesso nelle scorse ore, certo del fatto che la Lombardia negli ultimi quindici giorni ha registrato dati di miglioramento, nella situazione pandemica da Covid-19, tanto da poter rimanere in fascia arancione di sicurezza.

All’ufficialità della regione in rosso, come paventato, scatterà la procedura di ricorso. La scelta sarebbe penalizzante e devastante, come l’ha definita Fontana, interpretandola come una sorta di punizione, mentre i parametri che porterebbero alla fascia rossa potrebbero essere basati su vecchie valutazioni, come già successo.

Non rimane che attendere le decisioni del governo e quelle eventualmente conseguenti di Regione Lombardia. Nella stessa situazione la provincia autonoma di Bolzano, che ha ipotizzato analoghe iniziative contro il passaggio in fascia rossa.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI