Si svolgerà domani, domenica 21 ottobre, il tradizionale appuntamento con la manifestazione “TuttoNatura” a Legnano, edizione autunnale, organizzata dalla Cooperativa sociale Circolo Fratellanza e Pace.
Dal mattino fino a sera, in piazza del mercato, sarà possibile visitare la festa mercato, che ogni anno, in diverse edizioni, propone l’esposizione e la vendita di prodotti naturali, biologici, artigianali e curiosità.
“Tuttonatura, un appuntamento puntuale, per rendere protagonisti della giornata le bancarelle degli espositori del mondo del biologico e dell’ecosostenibile: produttori, aziende agricole e molti bravi artigiani. In questa edizione avremo ospiti i contadini delle Terre del Terremoto: Abruzzo, Marche e Lazio, con i loro ottimi prodotti e le loro storie di fatica e di lavoro per salvaguardare le loro aziende e le loro vite”, come si legge in una nota.
Sono confermate domani le presenze di tanti produttori a “km zero”, e regionali di Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Marche, Abruzzo, Calabria e Sicilia. Vasta scelta anche di cosmetici naturali, unguenti e erbe, oggetti e indumenti in feltro e lana cotta, cuoio, ceramiche e legno.
Come di consueto, saranno presenti anche numerose associazioni del territorio, liete di illustrare le loro attività: Emergency, Cooperativa sociale il Progetto, Amnesty, Scuola di Babele, il Comitato Accoglienza Bambini di Chernobyl.
Una festa all’insegna della natura, della salute, dello stare insieme.