lunedì, 17 Gennaio 2022

Legnano – Tornano i giovedì al museo

Anno nuovo, nuove conferenze del ciclo denominato “Giovedì del Museo”, a Legnano, dove è stato diffuso il calendario degli incontri culturali per il 2019.

L’assessorato alla Cultura e il Museo Civico G. Sutermeister, in collaborazione con il gruppo “Amici del Museo” e la Famiglia Legnanese, organizzano anche quest’anno le ormai tradizionali conferenze che tratteranno l’argomento “Tra la terra e il fiume – Tremila anni di storia lungo l’Olona“.

Tre incontri si terranno a Palazzo Leone da Perego, in via Gilardelli. La prima conferenza si terrà giovedì 10 gennaio, alle 21: “Il potere del fuoco. La necropoli di Canegrate dell’età del Bronzo”, relatrice Sara Zannardi.

Giovedì 21 febbraio si svolgerà l’incontro “Oltre il Po, fino alle Alpi. Legnano in età romana”, con Patrizia Cattaneo. Giovedì 4 aprile si parlerà di “Metamorfosi di un luogo. La casa Torre Colombera e il rinascimento legnanese. Premesse di uno studio”, con Paola Barbara Piccone Conti.

Al Museo Civico Sutermeister, in corso Garibaldi 225, giovedì 31 gennaio si potrà partecipare alla conferenza: “L’espressione della bellezza. Ornamenti e cura del corpo del Celtismo e Tardo Impero”, con Ilaria Calabrese, Miriam Romagnolo e Giulia Tremolada.

Giovedì 14 marzo sarà la volta di Federico Pecchenini, con il tema: “Vestire la storia. Moda e costume dagli affreschi della Torre Colombera”.

Ingresso libero. Ulteriori informazioni: Museo Civico Sutermeister, telefono 0331/543005, indirizzo e-mail museocivico@legnano.org

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI