Saranno concelebrati dal vescovo mons. Franco Agnesi e dal prevosto di Legnano mons. Angelo Cairati, coadiuvati dal decano don Fabio Viscardi, i funerali di Bruno Gulotta, il 35enne legnanese rimasto vittima dell’attentato terroristico di Barcellona. La cerimonia domani alle 14.30 nella Basilica di San Magno.
Dal Comune è stata diffusa questa mattina una nota con alcune indicazioni utili per supportare tutti coloro che vorranno partecipare alle esequie: “Per l’occasione, e data la prevedibile affluenza di molti cittadini, il parcheggio pubblico situato all’incrocio tra le vie Matteotti e Gilardelli sarà aperto e gratuito fino a esaurimento posti. Le sbarre che ne delimitano l’acceso saranno sollevate per permettere l’ingresso delle autovetture dalle 12 alle 17”.
Hanno confermato la loro presenza il ministro alle Attività produttive Maurizio Martina, in rappresentanza del Governo Italiano, il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e l’assessore Massimo Garavaglia, il vice sindaco della Città Metropolitana Anna Scavuzzo e il consigliere metropolitano Roberto Maviglia, i sindaci Alberto Villa (Pessano con Bornago), Marco Alprone (Paderno Dugnano), Marco Segala (San Giuliano Milanese), Roberto Di Stefano (Sesto San Giovanni), gli assessori Maura Pera e Antonella Lattuada (San Vittore Olona) e Adriana Nebuloni (Parabiago).
Per permettere anche a coloro che sono impossibilitati a recarsi nella Basilica di San Magno per assistere alla celebrazione dei funerali di Bruno, la parrocchia di San Magno ha predisposto una diretta streaming della cerimonia, che sarà possibile seguire sul sito parrocchiale raggiungibile all’indirizzo internet www.parrocchiasanmagno.it.