Legnano – Salvini: la città merita di meglio

(Foto dal video dei Giovani del PD su Facebook)

“Caro Matteo Salvini, caccia il sindaco Fratus o dimettiti”. E’ questo il messaggio, decisamente forte e diretto, pubblicato nelle scorse ore su Facebook dai Giovani Democratici dell’Alto Milanese, che si rivolgono al Ministro dell’interno Matteo Salvini, intenzionati a scuotere le coscienze persino della Lega affinché si risolva la crisi del Comune di Legnano.

I giovani del PD hanno preparato e diffuso un video in cui alcuni di loro, a turno, raccontano cosa è successo in città: dalle dimissioni delle opposizioni, agli arresti di sindaco, vice Cozzi e assessore Lazzarini per corruzione, alla situazione di stallo in cui versa la città, caduta inevitabilmente anche a livello di immagine, oltre che di progettualità.

I giovani che parlano a Salvini fanno riferimento proprio al simbolo del Carroccio: la figura di Alberto da Giussano, il personaggio che campeggia al centro di piazza Monumento a Legnano, e sul simbolo del partito della Lega che, anche a livello nazionale, secondo quei ragazzi, non può rimanere indifferente alla situazione di Legnano.

print