Canegrate – Festa grande per Riplive.it che compie 10 anni

L’associazione Riplive di Canegrate apre le porte della sua sede oggi, domenica 23 giugno, “RIPDay 2019”, per festeggiare i suoi primi dieci anni.

Come spiegato dai suoi organizzatori, l’8 giugno del 2009 nasceva un’idea, che nell’arco di poche settimane ha preso forma e nome.
“La forma è semplice, è quella di una catena: un microfono attaccato ad un computer, attaccato ad un modem, attaccato ad internet. Riassumendo, un sogno attaccato al mondo intero. Il nome per assurdo nasce in maniera più complessa, Radio Aut, Radio Catus, Radio Allucinazione, Radio Allucinazione Parallela … Radio Illusioni Parallele, che è anche più divertente nell’acronimo R.I.P.”

I dieci anni di Riplive.it sono un particolare traguardo e il percorso è stato lungo e pieno di cambiamenti: prima soltanto un gruppo di amici, poi un’associazione.
Oggi si svolge la festa “RIPDay 2019”, dalle 10.30 alle 19 nella sede di via Alberto da Giussano 5 a Canegrate, aperta a tutti.

Sarà possibile rinnovare, o associarsi per la prima volta, e sostenere così l’associazione, fare un tour della radio e conoscere i suoi speaker, nonchè le attività in corso, il passato e i progetti per il futuro, spiegati dai suoi protagonisti e da tutti i loro sostenitori.

print