L’argomento principale della serata che si è svolta ieri a Legnano, organizzata dal Gruppo Quartiere San Paolo, cui ha partecipato l’assessore al Territorio Gianluca Alpoggio, è stato la nuova rotatoria di via Pisa, all’intersezione con viale Sabotino.
Il manufatto, in via di realizzazione, lascia ancora numerosi dubbi soprattutto ai residenti, che temono un aumento di traffico pesante nella loro zona.
Dai rappresentanti del GQSP sono state sollevate alcune lamentele su come la passata Amministrazione comunale avrebbe preso delle decisioni senza comunicarle al quartiere, in un primo tempo sempre messo al corrente delle scelte. Sul finire della programmazione di talune opere viabilistiche, il gruppo non sarebbe più stato coinvolto.
Da qui le perplessità per la via Pisa interessata dalla nuova rotonda “in entrata”, quando era stata garantita soltanto l’”uscita” sul Sabotino: Alpoggio ha confermato che si tratta di una soluzione temporanea, che varrà finché saranno condotte delle valutazioni sull’efficacia delle modifiche. Se sorgeranno criticità, sarà possibile rivedere il progetto.