domenica, 14 Aprile 2024

Legnano piange il prof di ginnastica sopraffatto da una malattia

(Foto da web)

Era giovane e sportivo, eppure una malattia incurabile lo ha sopraffatto, spegnendolo nelle scorse ore, Niccolò Sartoni, classe 1991, insegnante di Scienze motorie all’Istituto Barbara Melzi di Legnano.

La notizia sta facendo il giro del web e della città, tra tutti coloro che lo conoscevano e lo stimavano per la professionalità e la simpatia.

“Sono passati solo tre anni dal suo arrivo alla Barbara Melzi, ma la facilità alla relazione, la condivisione dei valori educativi, la disponibilità a mettersi sempre in gioco con serietà e il sorriso radioso, anche quando non mancavano le ombre e le difficoltà, rendevano Niccolò collega da sempre

La sua giovane età e la materia di scienze motorie lo avvicinavano ai ragazzi, ma la sua preparazione e la solidità morale lo rendevano credibile, un adulto a cui guardare, un uomo da stimare e apprezzare. Non un insegnante, ma un testimone delle sue passioni e dei suoi valori”, si legge in una nota preparata da Flavio Merlo, dirigente scolastico del Barbara Melzi.

Il funerale del giovane “prof” si svolgerà domani, martedì 9 giugno alle 15, a Sacconago.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI