Legnano – Orti a Mazzafame nuove assegnazioni

orti-mazzafame-2
Uno scorcio degli orti urbani a Mazzafame (Foto dal sito comunale)

Il Comune di Legnano ha indetto un bando pubblico, per la concessione degli orti urbani comunali di via della Pace.

La raccolta dei cittadini interessati sarà utile per la formazione di una graduatoria, per l’assegnazione degli orti al quartiere Mazzafame.

Sul sito comunale sono state pubblicate tutte le indicazioni per partecipare al bando, come essere maggiorenni e non in possesso di altri appezzamenti di terreno.

La graduatoria ammetterà pensionati, cittadini titolari di reddito familiare inferiore o uguale a 15mila euro, capi famiglia con più di cinque figli, ed altre categorie.

Come si legge nel bando, la concessione avrà durata quinquennale, rinnovabile per uguale periodo su richiesta scritta; la concessione sarà a titolo personale, pertanto la conduzione non potrà essere demandata a terzi; la concessione degli orti sarà subordinata alla sottoscrizione di un contratto di concessione a titolo oneroso: i concessionari dovranno corrispondere un canone annuo pari a 40,80 euro per gli orti dotati di capanno, e 20,40 euro per gli orti che ne sono privi, oltre alle spese di gestione, pena la revoca dell’assegnazione.

print