All’alba di venerdì 16 settembre 2016, il personale del Comando di Polizia Locale e dell’Arma dei Carabinieri sono intervenuti per effettuare un’azione congiunta finalizzata allo sgombero di due capannoni occupati abusivamente. Sette persone sono state denunciate.
L’operazione ha avuto inizio alle ore 5 di mattina, con l’irruzione in capannoni industriali dismessi situati in via XXIX Maggio, angolo via Bezzecca, e in via Carducci 106. Sono stati coinvolti anche i Vigili del Fuoco di Legnano, in quanto i varchi erano chiusi dall’interno. Nel primo immobile sono stati sorpresi due cittadini tunisini e una cittadina italiana residente a Parabiago. Nel secondo, sono state sorprese tre donne italiane e un cittadino tunisino. Tutti sono stati denunciati per occupazione abusiva di immobili e due tunisini sono stati accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Milano per le procedure di espulsione dal territorio nazionale.
«Questo intervento – commenta il sindaco Alberto Centinaio, che ha tenuto per se’ la delega alla Polizia Locale – si inserisce in un quadro più generale di controllo del territorio che vede una forte collaborazione di tutte le forze dell’ordine. Di fondamentale importanza è la partecipazione dei cittadini che attraverso le proprie segnalazioni permettono di rendere più efficace gli interventi sulla sicurezza urbana».
This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.