E’ stata presentata ieri sera la nuova Pista di addestramento Corse Palio, al Centro Ippico Etrea.
La nuova pista nasce da un’idea condivisa del Collegio dei Capitani e delle Contrade con l’Amministrazione comunale di Legnano e la Famiglia Legnanese.
Intento comune realizzare ed ottenere una pista per l’allenamento dei cavalli, per le corse a pelo, in previsione del Palio di Legnano, il più possibile vicina alle esigenze di sicurezza dei fantini, e dei cavalli stessi.
L’inaugurazione della nuova pista è stata presentata come un altro punto di arrivo, di un percorso intrapreso dal mondo del Palio verso la perfezione e la sicurezza.
Le caratteristiche della nuova pista, del tutto simile a quello del campo Mari, dove ogni anno si corre il Palio, si differisce soltanto per i due rettilinei più lunghi di 25 metri, ed è stata realizzata nell’area che ospitava un parcheggio.
Domenica 10 marzo sono già iscritti una ventina di cavalli per le prime prove, che avranno inizio alle 11. A seguire. si correrà sulla nuova Etrea domenica 31 marzo e sabato 20 aprile, con il mossiere Gennaro Milone. Ingresso 10 euro over 18.