venerdì, 12 Agosto 2022

Legnano – Nuova pista prove per i cavalli del Palio

La pista delle corse in un filmato del Collegio dei Capitani

E’ stata presentata ieri sera la nuova Pista di addestramento Corse Palio, al Centro Ippico Etrea.

La nuova pista nasce da un’idea condivisa del Collegio dei Capitani e delle Contrade con l’Amministrazione comunale di Legnano e la Famiglia Legnanese.

Intento comune realizzare ed ottenere una pista per l’allenamento dei cavalli, per le corse a pelo, in previsione del Palio di Legnano, il più possibile vicina alle esigenze di sicurezza dei fantini, e dei cavalli stessi.

L’inaugurazione della nuova pista è stata presentata come un altro punto di arrivo, di un percorso intrapreso dal mondo del Palio verso la perfezione e la sicurezza.

Le caratteristiche della nuova pista, del tutto simile a quello del campo Mari, dove ogni anno si corre il Palio, si differisce soltanto per i due rettilinei più lunghi di 25 metri, ed è stata realizzata nell’area che ospitava un parcheggio.

Domenica 10 marzo sono già iscritti una ventina di cavalli per le prime prove, che avranno inizio alle 11. A seguire. si correrà sulla nuova Etrea domenica 31 marzo e sabato 20 aprile, con il mossiere Gennaro Milone. Ingresso 10 euro over 18.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI