Legnano –  Lutto per “La Vecchia Legnano” Teresina non c’è più

teresina-chiarelli
Teresina Chiarelli in occasione di una gara culinaria a base di Parmigiano Reggiano (Foto fornita dai familiari)

Si è spenta questa mattina all’alba a Legnano Teresina Chiarelli, 79 anni, sconfitta da un male incurabile combattuto fino all’ultimo.

Teresina aveva fondato insieme al marito il ristorante e pizzeria “La Vecchia Legnano”, negli anni ’80, ed era ben nota a tanti legnanesi per la cordialità e la disponibilità con cui era solita accogliere tutti nel suo locale, a conduzione familiare, nel centro cittadino.

Teresina Chiarelli e il marito Roberto avevano aperto, agli inizi della loro attività, un locale che si chiamava “Fonzie”, in corso Magenta, e con quel nome è conosciuto ancora oggi suo marito. In seguito, il ristorante è stato trasferito nella sede attuale di via 25 Aprile 18, cambiando anche nome.

Teresina si era ritirata dal ristorante già una decina di anni fa, lasciandolo nelle mani di uno dei suoi cinque figli, e della sua famiglia che lo conduce tutt’ora.

“Mia suocera ha lavorato sempre tanto, e facendo tanti sacrifici, dovendosi dividere tra il lavoro al ristorante e una famiglia numerosa. Nonostante si stesse sottoponendo a delle cure molto forti, è stata in piedi fino ad un giorno fa, dandosi da fare per tutti”, racconta la nuora Maria, la nuova titolare del locale.

Teresina Chiarelli era solita accogliere tavolate di ospiti direttamente da Antenna 3, dopo la fine delle trasmissioni, tenendo aperta la pizzeria fino a tardi proprio per loro.

Il funerale di Teresina si svolgerà domani alle 15.30 nella Basilica di San Magno, e il suo corpo sarà deposto al Cimitero Monumentale cittadino.

print