venerdì, 29 Settembre 2023

Legnano – La contrada San Magno ha vinto la Provaccia

Il Gran Maestro Alberto Oldrini (Foto da web - video amatoriale)

E’ la contrada di San Magno con il fantino Marco Bitti ad aggiudicarsi il 34° Memorial Favari, la “Provaccia” che si è corsa ieri sera al campo Mari a Legnano. Non succedeva da sette anni.

Grande serata di festa al campo, in pieno clima paliesco, in attesa della corsa di domani, con il concerto del Corpo Bandistico cittadino, l’esibizione degli Sbandieratori di Legnano, i ragazzi delle società sportive che hanno sfilato prima delle batterie.

Al momento degli Onori al Gran Maestro del Collegio dei Capitani e delle Contrade, Alberto Oldrini ha risposto con un discorso entusiastico sul Palio, e su come negli anni si stiano compiendo importanti passi avanti, per apportare alcune novità e migliorie nella sua organizzazione, perché sia un evento sempre più identificante per Legnano, e la sua tradizione. Il GM ha fatto cenno anche alla prossima costituzione della Fondazione Palio.

“Vola soltanto chi osa. Ma domenica i contradaioli che non potranno gioire, non dovranno lasciarsi prendere dallo sconforto, perché ci sarà sempre un domani e un Palio da vincere per ognuno di noi”, l’esortazione finale di Oldrini.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI