In arrivo, anzi in partenza, venerdì 8 settembre la 13esima edizione della corsa podistica non competitiva “Legnano Night Run”.
Torna l’appuntamento con la corsa in notturna attraverso le vie della città, organizzata dal CAI Legnano. Reso possibile da numerosi sostenitori, l’evento è entrato ormai nell’elenco delle manifestazioni più tradizionali di Legnano, che coinvolge il mondo gli sportivi ma non soltanto, diventato negli anni un’autentica irrinunciabile festa della città.
Dalle 20 nel piazzale antistante il Castello Visconteo, in viale Toselli, saranno allestiti i gazebo della corsa e all’interno il punto ristoro. Nel cortile del Castello dopo la run ci saranno musica e cibo per tutti.
La “Legnano Night Run – 2017” prevede due corse distinte, riservate ai bambini e agli adulti: un percorso di 1 km per i più piccoli partecipanti, ed un percorso di 7,5 km per i grandi, con partenza entrambi da viale Toselli.
La manifestazione è stata salutata ufficialmente questa mattina con una conferenza stampa, cui hanno partecipato il sindaco Gianbattista Fratus, l’assessore allo Sport Alan Rizzi, Maurizio Pinciroli organizzatore e direttore della corsa, Silvia Bonari presidente CAI Legnano, Roberto Scazzosi presidente della BCC Busto Garolfo e Buguggiate.
Sono attesi più di 3.000 partecipanti: le iscrizioni si potranno effettuare anche poco prima della corsa, oppure sul sito legnanorun.com.
Il percorso previsto dalla gara è lo stesso di un anno fa, con piccole modifiche suggerite dai podisti con un questionario. Tre i gruppi più numerosi iscritti, che saranno premiati: “Roby nel cuore”, “Rotary Club” e “Eli Runner”.
AVIS il beneficiario della corsa: senza aiuti economici, ma con un messaggio per la cultura della donazione di sangue, stampato sulla borsa della corsa offerta da Sironi Gioielli.
Novità della gara saranno le foto scattate ai podisti in marcia, con fotografi piazzati in due posizioni “strategiche” lungo il percorso. Le foto saranno recapitate via Facebook tramite QR Code sui pettorali di gara. Il logo della Night Run 2017 è stato disegnato dai ragazzi del liceo artistico Dell’Acqua, classe 4^C.