Alla fine il concerto dei Punkreas al quartiere Mazzafame di Legnano, ieri, giorno della festa della Liberazione, c’è stato.
Nonostante il divieto del sindaco Fratus e le polemiche dei giorni scorsi, tra la giunta comunale e gli organizzatori del concerto, musica c’è stata a Mazzafame, un tantino a sorpresa, in barba a divieti e discussioni.
Come dire che è difficile fermare la musica, quando musica deve essere, ad accompagnare un evento entrato ormai nella tradizione di quel quartiere di Legnano, che ogni anno accoglie un gruppo musicale per festeggiare il 25 Aprile.
Radunate attorno al Centro Sociale “S. Pertini” di via dei Salici numerose persone, tra giovani, adulti, famiglie con i bambini, che hanno cenato insieme e passeggiato tra le bancarelle allestite per l’occasione.
A metà serata i musicisti della band dei Punkreas, già tra la gente per la cena, ha suonato alcuni brani per la gioia di tutti i presenti che ormai non ci credevano più.
Non un vero concerto, non ciò che si sarebbe voluto, ma l’intermezzo musicale a sorpresa dei Punkreas ha regalato un momento di festa che è stato definito impagabile.