giovedì, 20 Gennaio 2022

Legnano – Il 2019 anno delle novità per il Palio

Particolari gli auguri di buon anno rivolti al mondo del Palio di Legnano, e a tutta la città, da parte del Gran Maestro del Collegio dei Capitani e delle Contrade, Alberto Oldrini, che al suo messaggio: “Un grandioso 2019…… ma lo sarà”, ha anche aggiunto un riassunto dei passaggi più importanti del 2018, certo che le sfide che attendono il mondo del Palio troveranno tutti i suoi rappresentanti “carichi di energia e di passione, come sempre”.

Tra queste sfide annunciate, c’è quella della creazione della Fondazione Palio nell’orizzonte più immediato, di cui ha parlato anche il sindaco di Legnano, Gianbattista Fratus, citandola nei progetti a breve termine che coinvolgeranno anche il Comune.

Oldrini parla di avvio della Fondazione, Fratus di passaggi già entrati nel concreto.

Come illustrato anche nei mesi scorsi, la Fondazione Palio vedrà la sua costituzione nei primi mesi dell’anno. Si attendono le contrade che stanno valutando se e come aderire, sebbene è facile intuire che nessuna si tirerà indietro, rispetto a questa opportunità, considerata un punto di partenza fondamentale per l’evento più importante della città.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI