Toni un tantino dimessi, alcuni consiglieri assenti, ben poche repliche, scarse le discussioni, si è svolta ieri sera a Legnano l’ultima seduta del Consiglio comunale di questo mandato, prossimo al rinnovo con le elezioni amministrative di domenica 11 giugno.
Ad attendere da solo l’arrivo dei consiglieri e degli assessori, il sindaco Alberto Centinaio, seduto nel silenzio dell’aula qualche minuto prima che l’assemblea avesse inizio.
Quattro punti all’ordine del giorno, tra cui l’approvazione del Bilancio consuntivo 2016, approvato alla maggioranza, dopo la sintesi presentata dal vice sindaco Pierantonio Luminari, che ha detto: “Chi verrà dopo potrà godere dei frutti di un lavoro fatto con fatica, onestà e capacità”.
Verso la fine della seduta i consiglieri Giuseppe Marazzini, Marinella Saitta, Raffaele Giordano, Sergio Bragato, Maria Rosaria Rotondi hanno colto l’occasione per salutare e ringraziare i colleghi tra gli scranni, per il lavoro svolto insieme in questi cinque anni.
Centinaio ha ringraziato e salutato tutti, scusandosi per ciò che non è stato possibile fare, ma concludendo il suo mandato certo di aver vissuto una grande esperienza.