Più di un’ora per ritirare una raccomandata. Cinquanta minuti di attesa per riuscire a pagare un bollettino. Tempi da record nelle scorse settimane, all’Ufficio Postale centrale di Legnano, di via Palestro.
E alcuni cittadini hanno segnalato i loro disagi alla redazione di Settenews.it.
Molto probabilmente chi si è trovato a dover attendere oltre ogni limite, per disbrigare le proprie commissioni agli sportelli delle Poste, deve aver trovato giornate di particolare affluenza, momenti di punta dovuti anche al periodo estivo.
Certo è che dopo la chiusura dello sportello di via XX Settembre, al confine con San Giorgio, dove rimane un deposito utilizzato dai portalettere, le raccomandate in giacenza si ritirano tutte in via Palestro e questo può creare maggiori flussi di utenza.
Il personale assicura di fare tutto quello che può per alleviare il disagio delle code: all’ingresso di via Palestro è stato anche sistemato un cartello che indica le giornate e gli intervalli orari di maggiore e minore affluenza.
Fino al 31 agosto, tutte le operazioni si possono effettuare anche agli Uffici Postali di San Giorgio su Legnano e di Castellanza (aperto anche il pomeriggio) quali alternative.