“Grazie a tutti voi rappresentanti delle contrade per quanto avete fatto, con il vostro impegno profuso tutto l’anno. Siete le persone che danno alla città di Legnano la possibilità di essere unica”.
Con queste parole il Gran Maestro del Palio di Legnano, Alberto Oldrini, ha salutato le reggenze delle otto contrade, i capitani del Collegio e i numerosi amici convenuti al cenobio del Castello ieri sera, giovedì 15 dicembre, in occasione del tradizionale scambio degli auguri per Natale.
Un discorso breve quello del “GM”, prima di un brindisi tutti insieme, per ringraziare le contrade che anche nel 2016 hanno collaborato per realizzare diversi progetti, tesi a rappresentare sempre meglio, e a tutto tondo, il Palio di Legnano in Italia e nel mondo.
“Vi dico grazie per i risultati ottenuti e vi auguro un 2017 grandioso, anno di cambiamenti. Uniti in una cosa sola partiremo in quarta”, ha detto Oldrini.
Presente alla serata alla sede del Collegio anche il sindaco Alberto Centinaio, nonché Supremo Magistrato del Palio, che ha sottolineato come il mondo del Palio abbia dimostrato particolare solidarietà con la recente raccolta di fondi, destinati alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto a fine agosto scorso. Proprio questa sera, venerdì 16 dicembre, una delegazione dal Comune di Amandola sarà a Legnano per ricevere le donazioni per la ricostruzione, raccolte della città di Legnano. Tra Comune ed associazioni cittadine sono stati raccolti finora circa 45.000 euro, mondo del Palio escluso.