Gli anziani possono sempre contare sui servizi di accompagnamento, consegna di spesa e farmaci, compagnia telefonica. Parola di Auser Ticino Olona onlus, che con i suoi volontari anche quest’anno, nel periodo estivo come nel resto dell’anno, si stanno attivando per fronteggiare il caldo, i bisogni e la solitudine degli anziani che rimangono in città.
Più precisamente, “Auser, l’Associazione per l’invecchiamento attivo, rinnova anche per questa estate 2017 l’impegno di aiutare gli anziani ad affrontare con serenità i disagi della stagione estiva, con il progetto “Filo d’argento Auser – Il telefono amico degli anziani”: attraverso una semplice telefonata al numero verde Nazionale del Filo d’Argento 800-995-9588 (totalmente gratuito ed attivo 24 ore su 24 da rete fissa) gli anziani possono trovare una risposta concreta ai loro bisogni.
Si ricorda che la sede di Auser/Ticino Olona a Legnano è in via Ciro Menotti 76 ed è aperta da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12, e dalle 15 alle 18, e risponde al numero telefonico 0331/455042”, come si legge in una nota diffusa dai volontari.
Con una telefonata si può richiedere aiuto alla spesa, accompagnamento verso i centri socio-sanitari per visite e terapie, compagnia telefonica e domiciliare ed avere informazioni sui servizi attivi sul territorio.
A breve sarà avviato anche il progetto di videotelefonia “Tutti in Piazza”, finanziato dalla Fondazione Ticino Olona col prezioso contributo del Lions Club Legnano Castello le Robinie; progetto che vedrà il coinvolgimento di una trentina di anziani residenti nei Comuni di Rescaldina, Legnano, Canegrate e Parabiago.