venerdì, 22 Settembre 2023

Legnano – Arrivano gli animalisti

Se tutto è pronto a Legnano per il Palio di domani, domenica 27 maggio, sono pronti anche loro: gli attivisti del “Fronte Animalista” che insceneranno una protesta a difesa dei cavalli del Palio, in piazza Monumento.

Il presidio animalista è stato annunciato anche nel corso della conferenza stampa dedicata al Palio, da parte dei magistrati del Palio, di due giorni fa, e le Forze dell’Ordine di Legnano sono già state allertate per garantire sicurezza a chi parteciperà alla sfilata storica, nel caso di disordini.

Dal canto loro, gli animalisti, in cui presidio è stato autorizzato dalla Questura, hanno annunciato di volersi limitare ad una presenza pacifica con striscioni e slogan, al passaggio della sfilata, per far sentire la loro opinione e la loro contrarietà all’uso dei cavalli.

“Il Palio di Legnano è soltanto una tradizione barbara, obsoleta e imbarazzante in quanto ricorda la bassezza dell’essere umano nel passato cosi come nel presente. Per celebrare concetti come identità, cultura e tradizione sacrifichiamo le vite e il benessere di altri esseri senzienti“, hanno scritto sul loro sito Internet gli attivisti del “Fronte Animalista”, facendo riferimento anche al cavallo “Polveroso” abbattuto in seguito ad una caduta, dopo le prove di addestramento pre Palio di alcune settimane fa.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI