Legnano – Arriva il Comitato di sostegno della Sinistra

E’ nato anche a Legnano il comitato dell’Alto Milanese a sostegno della lista “la Sinistra”, in vista delle elezioni europee del 26 Maggio, come raccontato da alcuni referenti dello stesso.

Noi con te: nelle difficoltà della vita quotidiana, nella battaglia per cambiare l’Europa”, è lo slogan scelto dalla compagine cui confluiscono le forze di sinistra, intenzionate a cambiare la tendenza che registra più di dieci anni di crisi economica, che ha reso sempre più difficile la vita di milioni di persone.

“Disoccupazione, lavoro precario e mal pagato, tagli all’istruzione, liste d’attesa infinite nella sanità, mancati investimenti per la tutela dell’ambiente e contro il cambiamento climatico. In Europa, nel segno del liberismo e dell’austerity, sono state fatte scelte sbagliate, che hanno impoverito interi Paesi a vantaggio dei poteri economici e della finanza speculativa. Scelte gravi e impopolari che hanno scatenato la guerra tra poveri e la destra peggiore: quella contro la libertà delle donne, quella che non ha rispetto per la vita dei migranti, quella sempre dalla parte dei più ricchi”, come si legge in una nota de La Sinistra Alto Milanese.

La Sinistra, unita in uno dei gruppi più grandi a Bruxelles, il GUE/NGL e nella Sinistra Europea, chiede il contributo di tutti per cambiare radicalmente le cose. Maggiori informazioni nel sito: www.sinistraeuropea.eu

print