venerdì, 9 Giugno 2023

Legnano applaude i talenti del Festival Danze dal Mondo

Un momento dell'esibizione del gruppo Vatra di Torino

Particolare successo ieri sera a Legnano, al Teatro Città di Legnano “T. Tirinnanzi”, dove per il secondo anno si è svolto il Festival di Danza e Musica dal Mondo “La Fabbrica del Canto”, organizzato dall’Associazione Musicale Jubilate con il patrocinio del Comune di Legnano e di Regione Lombardia.

In particolare, le esibizioni delle scuole di danza invitate al festival, hanno offerto al numeroso pubblico della serata un vasto assaggio di danze di carattere, di ispirazione et europea.

Sul palco del Tirinnanzi si sono esibite le compagnie di danza: Gruppo Vatra di Torino diretto da Iurie Raileanu, la Compagnia di Danza Jubilate Pinat Dance di Legnano, con direttore artistico Natalia Piskareva, direttore artistico anche del festival, alternandosi al coro Solovushka, composto da ragazzi tra dieci e quattordici anni, proveniente dall’Ucraina, con il loro direttore artistico Inga Selena, alternato da solisti del gruppo vocale di Odessa.

La serata ha offerto uno spettacolo particolare e variegato, entusiasmante, interpretato da giovani artisti molto motivati e preparati, sia nel balletto, sia nel canto.

Al termine della serata la giuria preposta ha espresso una sorta di classifica, per premiare i ragazzi che hanno partecipato al festival: al primo posto si è classificato il Gruppo Vatra, seguito dalla Compagnia di Danza Jubilate Pinat Dance, quindi dal gruppo vocale di Odessa. Il “Grand Prix” è stato assegnato al coro Solovushka. Migliori costumi alla Pinat Dance, migliore assolo quello di Anna Galbiati della Pinat Dance.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI