lunedì, 27 Marzo 2023

Lega Nord Legnano torna sull’approvazione della variante al PGT

Gruppo Lega Nord Legnano (foto dal sito istituzionale)

I tempi della variante e i grandi temi della città, vale a dire gli ambiti di trasformazione, lo sviluppo urbano e i servizi, sono punti su cui la Lega Nord Legnano torna dopo l’approvazione definitiva, di mercoledì sera, della variante al Piano di Governo del Territorio, in sede di Consiglio comunale.

“Dopo cinque anni di amministrazione, il sindaco e la sua maggioranza approvano la variante generale a meno di cento giorni dalle nuove elezioni amministrative che potrebbero portare ad un cambio di governo. Questo evidenzia e dimostra che per tutto questo periodo amministrativo non si aveva idea di come gestire il più importante strumento di pianificazione, ne si avevano reali idee o progetti di miglioramento, cambiamento e sviluppo del territorio e della città”, commentano dalla Lega.

Secondo la compagine che si prepara alle prossime elezioni con degli incontri conoscitivi, aperti anche a possibili coalizioni, la giunta Centinaio non ha saputo prendere posizioni nette e decisive sullo sviluppo urbano e sui servizi.

“Una buona Amministrazione è quella che riesce a prevedere le vicende e le situazioni, e a gestire il suo strumento urbanistico indirizzandolo verso scelte precise il cui scopo è la salvaguardia, la tutela e lo sviluppo del territorio. Se la fase di approvazione in Consiglio comunale è stata rapida e senza un acceso dibattito, è proprio perché la variante è di per sé stata inutile e quanto andava evidenziato, per quanto ci riguarda, fu sottolineato nei modi e tempi corretti”, spiegano dalla Lega, interpretando la variante come “un capriccio politico, che costerà caro ai legnanesi”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI