domenica, 5 Febbraio 2023

Al via oggi il Festival “Il Diritto di essere bambini”

Al via oggi a Legnano la “due giorni” dedicata al Festival “Il Diritto di essere bambini”, alla sua settima edizione, organizzato con la collaborazione dell’ Università di Milano Bicocca e la coop. Soc. Stripes Onlus. Il festival si terrà dalle 10 alle 18.30 a Palazzo Leone da Perego, in via Gilardelli, dove saranno organizzati tavole rotonde, conferenze, dialoghi, l’istallazione visiva e didattica dei Cartoncini dei Diritti a cura di Unimib, la proiezione del film “L’educazione affettiva”, la presentazione di libri e laboratori per bambini e ragazzi.

Nel cortile della sala Ratti, si saranno proposti i i giochi del Ludobus della Coop. “Dire Fare Giocare”, per accompagnare i bambini alla riscoperta di giochi tradizionali e manuali all’aria aperta.

Il Festival voluto a Legnano dall’assessorato alle Attività Educative,  sarà caratterizzato dal coinvolgimento attivo e dalla collaborazione degli asili nido comunali, delle scuole della città, delle associazioni del territorio e dei comuni del Legnanese, oltre ad Anci.

Il Festival prende spunto dai diritti sanciti dalla Convezione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia, di cui è appena ricorso il 25° anniversario, proponendo percorsi di sensibilizzazione, informazione e approfondimento su tali temi, rivolti ad adulti, bambini e ragazzi.

Il programma completo di oggi e domani è consultabile sul sito comunale.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI