mercoledì, 1 Febbraio 2023

Ladro colpisce con il trucco della bicicletta a terra

(Foto da web)

E’ successo sere fa a San Vittore Olona: un giovane uomo è stato derubato da uno sconosciuto, a pochi metri dallo sportello bancomat dove aveva appena prelevato del denaro. Particolare la dinamica inscenata dal ladro per sfilare il portafoglio al ragazzo, che ha scelto di raccontarla per scongiurare episodi analoghi ai danni di qualche altro cittadino.

Il 25enne, che abita in zona ed è un lavoratore, si è recato ad uno degli sportelli bancomat di fronte al municipio. Quando è risalito in auto ed ha fatto pochi metri verso il vicino incrocio stradale, ha sentito un colpo ed ha realizzato che a fianco alla sua automobile, a terra, si trovava un ragazzo con la sua bicicletta, una mountain bike bianca e nera. La vittima del raggiro, perchè di questo si tratta, ha immaginato di aver investito accidentalmente quel ragazzo, più o meno suo coetaneo, con il volto semi nascosto sotto la visiera di un cappellino, e si è prodigato prontamente per soccorrerlo. Ma il giovane a terra si è rialzato da solo e si è allontanato in bicicletta, sparendo subito dopo. Naturalmente frastornato da quando accaduto, anche molto in fretta, il giovane raggirato si è accorto di non avere più il portafoglio, nella tasca posteriore dei suoi pantaloni, sottratto da quel ragazzo malintenzionato, che è riuscito a mettere a segno il suo furto rubando il contante appena prelevato.

Il fatto è stato denunciato ai Carabinieri. Il giovane derubato, che evidentemente non ha nulla da rimproverarsi, desidera mettere in guardia i concittadini da chiunque con una scusa, o inscenando un finto incidente, interagisca con loro al di fuori di banche e sportelli bancomat.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI