domenica, 5 Febbraio 2023

La denuncia diventa sovracomunale: basta rifiuti nelle strade

“Continua purtroppo l’abbandono di rifiuti sulle nostre strade cittadine”. Questo il rammarico di Walter Cecchin, sindaco di San Giorgio su Legnano, alla scoperta in questi giorni di nuovi sacchi pieni di rifiuti gettati lungo le strade del paese, in barba ai divieti e al buon senso che prevede altro tipo di smaltimento.

E spesso, come accaduto in queste ultime ore, si tratta di rifiuti che dovrebbero essere conferiti in maniera differenziata: cartoni, bottiglie di vetro, contenitori di plastica.

“Io non comprendo cosa possa generare questo comportamento di alcune persone. Oramai in qualsiasi strada, o bosco di qualsiasi Comune, si trovano rifiuti di ogni genere abbandonati. Questa situazione richiede a mio avviso una riflessione, per poter comprendere e contrastare questa criticità a livello anche sovracomunale. Secondo voi perché si abbandonano i rifiuti?”, scrive e domanda Cecchin su Facebook.
Il sindaco propone adesso diportare l’argomento alla prossima riunione dei sindaci, perché certo dell’importanza di analizzare il problema, e trovarne soluzioni, in ambito sovracomunale.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI