giovedì, 28 Settembre 2023

Isolamento preventivo alle case di riposo di Legnano

La rsa Sant'Erasmo di Legnano

Stop alle visite ai parenti, per un certo periodo di tempo: la decisione è stata presa ieri, mercoledì 14 ottobre nel pomeriggio, in alcune rsa di Legnano, come alla Sant’Erasmo, che non ha più alcun ospite positivo al Covid-19 da diverse settimane.

Si tratta di un provvedimento a scopo preventivo, dopo che a Legnano i nuovi casi di soggetti contagiati da Coronavirus sono una ventina e un’altra classe di bambini di scuola elementare è entrata in quarantena, per un positivo tra gli alunni.

Anche le altre case di riposo a Legnano, come nei Comuni limitrofi, stanno valutando l’isolamento preventivo per proteggere i propri ospiti, che potrebbero essere involontariamente contagiati proprio dai loro familiari durante le visite. Si tratta di valutare come evolve la situazione e trovare un giusto compromesso tra la tutela degli anziani e il loro bisogno di vedere i parenti. Del resto, gli incontri stanno già avvenendo nel pieno rispetto delle regole anti virus.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI