mercoledì, 29 Maggio 2024

Investire nel pianeta. La Giornata della Terra 2023 richiama alla tutela dell’ambiente

(Foto da web - NASA/ISS)

Sarà celebrata sabato 22 aprile la Giornata della Terra 2023, quest’anno più che mai con un appello ad investire per il bene del pianeta, lanciato dalle associazioni ambientaliste nel mondo. E nel mondo sono attese numerose manifestazioni sul tema, iniziative per sensibilizzare alla salvaguardia delle risorse naturali.

Investire nel pianeta” lo slogan principale: riconoscere nel pianeta la grande ricchezza da cui dipende la sopravvivenza dell’umanità.

Le iniziative previste verteranno sulla tutela delle barriere coralline e sullo spreco alimentare: si punta a coinvolgere governi, istituzioni, imprese e i cittadini, perchè ognuno faccia la propria parte. “Investire in un’economia verde è l’unica via per un futuro sano, prospero ed equo”, spiega Earthday.org, l’organizzatore mondiale della Giornata contro la crisi climatica.

Al centro dei confronti e delle mobilitazioni ci sono la terra, l’acqua, gli ecosistemi, le risorse naturali, flora e fauna in via di estinzione, le politiche del riciclo, la conservazione contro lo spreco.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI