Approvato dalla giunta comunale di Parabiago nel Piano Triennale degli interventi di manutenzione straordinaria e rifacimento delle strade cittadine, ha preso il via in questi giorni il progetto per assicurare maggior sicurezza stradale ai residenti di via Tintoretto a San Lorenzo.
Il cantiere sta operando per realizzare marciapiedi, aiuole e parcheggi studiati in modo da rendere “il percorso della strada più sinuoso e con deflessioni che costringano i veicoli in transito a limitare la velocità e, al contempo, rendere sicuro il transito dei pedoni e le uscite dalle abitazioni”, come spiegato dal sindaco Raffaele Cucchi in una sua pubblicazione.
L’intervento è realizzato con il finanziamento regionale, per circa 700mila euro. Nell’appalto sono compresi anche il rifacimento del manto stradale e la sistemazione dell’illuminazione pubblica nelle vie Mulini e Caldara.
“Anche se siamo assorbiti dalle attività di sicurezza che lo stato dell’emergenza sanitaria comporta, nel rispetto delle misure in corso, stiamo portando avanti i progetti e i lavori pubblici nei tempi previsti. La via Tintoretto è stata oggetto di studio del tavolo permanente per la sicurezza stradale e di ascolto delle osservazioni sottoposte dai cittadini residenti in zona, da qui la ricerca di finanziamenti per la risoluzione del problema. Non sarà l’unico cantiere aperto in questi prossimi mesi in cui la città continuerà ad essere in movimento e rinnovamento come abbiamo sempre dimostrato di saper fare in questi anni. Oggetto di intervento saranno, infatti, a metà novembre, la realizzazione del tetto fotovoltaico sul municipio e la riqualificazione del tetto in eternit al campo sportivo Venegoni-Marazzini”, commenta Cucchi.