Incendio all’area ex Tobler di Solbiate Olona: il Comune invita a rimanere in casa

final 18

L’incendio scoppiato questa mattina nell’area dell’ex cotonificio di via Tobler a Solbiate Olona è stato spento in tarda mattina, ma rimane alto il livello di attenzione per la qualità dell’aria nelle vicinanze, dove si è diffuso il fumo del rogo.

Sul posto hanno operato quattro squadre di Vigili del fuoco dalle sedi di Busto Arsizio, Somma Lombardo, Legnano e Saronno, con tre ambulanze del 118.

Il Comune di Gorla Minore ha diffuso una nota nelle ultime ore: “I Vigili del fuoco hanno comunicato la non particolare pericolosità dei materiali coinvolti nel rogo, ma in via precauzionale si chiede alla popolazione di non soggiornare all’aria aperta, mantenendo l’esposizione al minimo necessario”, il suggerimento firmato dall’ufficio Ecologia.

Nel frattempo sono in corso i rilievi del caso, per verificare la qualità dell’aria attorno al luogo dove si sono sviluppate le fiamme.

Per cause ancora in fase di accertamento 3.500 metri quadrati di capannoni, adibiti a deposito, sono stati interessati dall’incendio. Non si registrano feriti.

print