domenica, 29 Gennaio 2023

Incendio a Campo dei Fiori: evacuate quindici persone

final-91

Il vasto rogo al parco regionale Campo dei Fiori di Varese continua a bruciare, e nelle scorse ore sono state già evacuate una quindicina di persone, perché le loro abitazioni potrebbero essere lambite dalle fiamme.

Al lavoro dalla scorsa notte i Vigili del fuoco con i mezzi aerei, e i Canadair tornati in servizio alle 12, dopo aver fatto rifornimento.

Anche il sindaco Davide Galimberti, insieme alla Prefettura di Varese ha lanciato un appello ai concittadini: evitare le chiamate al pronto intervento se non caso di reale necessità, per non rallentare le operazioni di spegnimento dell’incendio, e di controllo sulla sicurezza di chi abita vicino alla zona interessate dalle fiamme.

Annullate le salite al Sacro Monte, per non intralciare il transito dei mezzi di soccorso nella zona.

In una nota dei Vigili del fuoco si legge che allo stato attuale l’attenzione maggiore è concentrata sull’incendio alla Rasa di Varese, dove diverse squadre stanno intervenendo. Gli altri fronti attivi sono sotto monitorati con la presenza di decine di unità, impegnate nello spegnimento. È stata allestita l’unita di crisi locale vicino a Casciago.

Secondo alcune prime valutazioni, l’incendio che ha già distrutto 3 ettari di bosco sembrerebbe doloso.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI