martedì, 27 Febbraio 2024

“Incamminoperlapace”: un impegno concreto con due iniziative

Giovedì 11 gennaio l’Associazione Sichem di Olgiate Olona, in provincia di Varese, ha ospitato il primo incontro di “Incamminoperlapace”, iniziativa promossa dall’associazione olgiatese in stretta collaborazione con Azione Cattolica Ambrosiana, Polis Legnano e Bicipace. Come si legge in una nota, l’appuntamento ha riscosso un successo di partecipazione che è andato ben oltre le più rosee aspettative, con oltre sessanta partecipanti in rappresentanza delle ventiquattro associazioni e gruppi che fino ad oggi hanno espresso la propria adesione.

Si tratta di un segno evidente che nel momento storico in cui viviamo non è più sufficiente essere “per la pace” ma è drammaticamente divenuto indispensabile essere “con la pace”. In altre parole, non ci si può più sottrarre ad un impegno concreto e in prima persona”, commentano gli organizzatori.

Il percorso di Incamminoperlapace parte con due iniziative che si terranno venerdì 19 gennaio e domenica 21 gennaio, secondo il programma intitolato “Vivere in un mondo di pace”. Venerdì alle 21 al Teatro di via Dante a Castellanza si terrà la conferenza “Fede, guerra e pace”, con Guido Formigoni; domenica dopo la messa delle 10 nella chiesa di San Domenico a Legnano, partirà dal Giardino Bambine e Bambini Vittime della mafia, la camminata “La Pace in testa”, che arriverà alla Corte del Ciliegio di Castellanza.  

Le porte sono aperte per tutti, senza alcuna distinzione di parte, per chi vorrà aderire o semplicemente saperne un po’ di più”. Indirizzo e-mail: Incamminoperlapace23@gmail.com

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI