sabato, 22 Gennaio 2022

Inaugurato il padiglione Polichirurgico a Busto Arsizio

E’ stato inaugurato ieri mattina, venerdì 12 giugno, al settimo piano dell’Ospedale di Busto Arsizio il nuovo Padiglione Polichirurgico, che ospiterà i pazienti della Cardiologia.

Presenti per l’occasione l’assessore del Welfare Giulio Gallera, il primario di cardiologia e unità coronarica  Asst Valle Olona Ivan Caico, il presidente della commissione sanità Emanuele Monti, il consigliere regionale Marco Colombo, i sindaci Emanuele Antonelli di Busto Arsizio e Alessandro Fagioli di Saronno.

Nuova vita per il Padiglione che va ad unire la chirurgia vascolare con la terapia intensiva coronarica: una superficie complessiva di circa 1700 metri quadrati, impianti tecnologici rivisti e adeguati alle ultime disposizioni, con 15 camere doppie e 2 camere singole, 6 unità di terapia intensiva.

I lavori sono partiti nel 2017 e collaudati a marzo del 2019 per un importo complessivo di 3milioni e 400mila euro interamente finanziato da Regione Lombardia, ulteriore spesa di 600mila euro per adeguare l’ecocardio tomografia e l’ammodernamento della telemetria per il controllo a distanza.

“Una delle priorità di Regione Lombardia è la sanità, rivolta all’ammodernamento delle strutture, all’aggiornamento delle macchine utili a migliorare la vita del singolo paziente, garantendo ai professionisti di operare nel modo migliore possibile, mantenendo alta la qualità del loro lavoro”, ha detto l’assessore Gallera.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI