giovedì, 28 Settembre 2023

Inaugurato il padiglione Polichirurgico a Busto Arsizio

(Foto da web)

E’ stato inaugurato ieri mattina, venerdì 12 giugno, al settimo piano dell’Ospedale di Busto Arsizio il nuovo Padiglione Polichirurgico, che ospiterà i pazienti della Cardiologia.

Presenti per l’occasione l’assessore del Welfare Giulio Gallera, il primario di cardiologia e unità coronarica  Asst Valle Olona Ivan Caico, il presidente della commissione sanità Emanuele Monti, il consigliere regionale Marco Colombo, i sindaci Emanuele Antonelli di Busto Arsizio e Alessandro Fagioli di Saronno.

Nuova vita per il Padiglione che va ad unire la chirurgia vascolare con la terapia intensiva coronarica: una superficie complessiva di circa 1700 metri quadrati, impianti tecnologici rivisti e adeguati alle ultime disposizioni, con 15 camere doppie e 2 camere singole, 6 unità di terapia intensiva.

I lavori sono partiti nel 2017 e collaudati a marzo del 2019 per un importo complessivo di 3milioni e 400mila euro interamente finanziato da Regione Lombardia, ulteriore spesa di 600mila euro per adeguare l’ecocardio tomografia e l’ammodernamento della telemetria per il controllo a distanza.

“Una delle priorità di Regione Lombardia è la sanità, rivolta all’ammodernamento delle strutture, all’aggiornamento delle macchine utili a migliorare la vita del singolo paziente, garantendo ai professionisti di operare nel modo migliore possibile, mantenendo alta la qualità del loro lavoro”, ha detto l’assessore Gallera.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI