venerdì, 1 Dicembre 2023

In Duomo un albero di Natale bianco e rosso firmato Coca Cola

(Foto da web)

Il grande albero di Natale in piazza del Duomo a Milano ci sarà, ad illuminare come da tradizione il Natale dei milanesi e sarà realizzato dalla Coca Cola, con i tradizionali colori bianco e rosso.

Un albero di Natale speciale, anche perché Coca Cola promuoverà una raccolta fondi per aiutare il Banco Alimentare, che si occupa di consegnare il cibo ai bisognosi, e i cui volontari quest’anno, a causa della pandemia, non potranno farsi trovare come di consueto davanti ai supermercati.

Un allestimento solidale ed anche sostenibile, perché l’albero rosso sarà circondato da alberi “vivi”, più piccoli, che al termine delle feste saranno trapiantati nelle aree verdi cittadine.

L’albero di piazza Duomo fa parte del progetto “Natale degli alberi” realizzato da Marco Balich, e donato ai milanesi dalla Fondazione Bracco.

“Quest’anno abbiamo imparato a stare vicini anche quando siamo distanti. L’albero di Natale in Duomo vuole essere un simbolo per celebrare il cuore solidale della città e quanto oggi sia ancora più importante lo spirito di condivisione. Invitiamo tutti ad unirsi a noi nel sostenere Banco Alimentare per rendere questo Natale speciale anche per chi ha bisogno”, spiega Giuliana Mantovano, Direttore Marketing di Coca-Cola Italia.

“Quest’anno Banco Alimentare è stato messo a dura prova dall’emergenza Covid-19 e dalle conseguenti misure di contenimento. Abbiamo moltiplicato gli sforzi per rispondere al bisogno delle persone in difficoltà, che sono cresciute in maniera esponenziale. La rinnovata collaborazione con Coca-Cola è, quindi, ancora più preziosa”, l’invito alla raccolta fondi del Presidente del Banco Alimentare, Giovanni Bruno.

S. R.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI