giovedì, 8 Giugno 2023

In arrivo a Varese trentatré nuovi Carabinieri

I Carabinieri nuovi arrivati

Sono trentatré i nuovi Carabinieri accolti nelle scorse ore dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Varese, colonnello Claudio Cappello. Si tratta di un gruppo di militari dell’Arma neopromossi, provenienti dal 137° corso intitolato alla medaglia d’Oro al valore militare alla memoria “Carabiniere Montini Fosco”, che sono stati assegnati alle stazioni presenti nel Varesotto.

Come descritto in una nota, l’arrivo dei nuovi militari assicurerà una maggiore presenza dell’Arma sul territorio, e conferma l’impegno dell’Istituzione nei confronti dei cittadini. Tra i neo promossi spicca un buon contingente di personale femminile di quattro unità, che si vanno a sommare alle altre colleghe già in servizio.

Il colonnello Cappello ha colto l’occasione per sottolineare come lo status di Carabiniere imponga ad ogni militare dell’Arma di agire sempre con coraggio, buon senso, tatto ed equilibrio, insistendo sull’impegno che ogni Carabiniere deve spendere nel servizio, garantendo alla popolazione la massima disponibilità: “condizione necessaria per fronteggiare le esigenze dei cittadini e perseguire i reati, in particolar modo quelli predatori e quelli che colpiscono le fasce più deboli”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI