Dati confortanti sul fronte della diffusione e dell’incidenza del Covid-19 in Italia: gli ultimi numeri raccolti raccontano che il virus sta arretrando, e la curva dei contagi sta scendendo nei due terzi delle province, con un calo del 43%, con grandezze pressoché dimezzate nelle ultime tre settimane.
Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 77mila nuovi positivi, 229 vittime, +20 ricoveri in terapia intensiva, con un calo del 10%, e -117 ricoveri nei reparti ordinari. I contagi sono scesi del 29% nell’ultima settimana.
Nuove misure saranno adottate da oggi nelle scuole: come confermato dal ministro della Salute, Roberto Speranza, gli studenti vaccinati non andranno più in DAD. Il gen. Figliuolo, responsabile della campagna vaccinale, ha detto che all’arretrare del virus adesso serve riportare alla normalità gli ospedali.
E da oggi, lunedì 7 febbraio, il green pass per chi ha completato il ciclo vaccinale con la terza dose, diventa a scadenza illimitata. Della durata di sei mesi quello fermo alla seconda dose.